Per informazioni:

Segreteria FESCAAAL
festival@coeweb.org

Il 33° FESCAAAL torna in sala, a Milano e online

Dal 3 al 12 maggio 2024, proiezioni, incontri ed eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti

In arrivo l’edizione numero 33 del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL, a Milano e online dal 3 al 12 maggio 2024.

Per questa edizione la zebra si fa in tre: 3 zebre come i 3 continenti che da 33 anni si raccontano attraverso le voci di registi e registe, 3 zebre che richiamano alla simbologia del 3 numero perfetto e invitano all’armonia, all’unità nel rispetto delle diversità in un momento storico così conflittuale e divisivo.   

Anche quest’anno ci aspettano 10 giorni di proiezioni, incontri con gli autori, eventi speciali sul cinema e le culture dei 3 continenti in diverse location milanesi: la Cineteca Milano Arlecchino, il Cinema Godard di Fondazione Prada e Auditorium San Fedele, e online su MYmovies.it.

Tra gli eventi extra-cinematografici torna per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con Africa Talks, lo spazio di riflessione e confronto intorno all’Africa nei suoi aspetti più contemporanei ed emergenti organizzato da Associazione COE con Fondazione Edu. Il tema di questa edizione sarà sulle arti visive e la creatività.

Dal 6 all’11 maggio 2024 avrà luogo anche la 5ª edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, l’unico festival di cinema per le scuole interamente dedicato alla conoscenza delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale. Le iscrizioni per le classi sono aperte!

Tutti gli aggiornamenti su come partecipare e i film in programma su fescaaal.org e sui canali social del Festival.

Per informazioni:

Segreteria FESCAAAL
festival@coeweb.org