Per informazioni:

Manuela Pursumal
coescuola@coeweb.org

Green School: evento di lancio delle attività per a.s. 2020/21

Un evento online, il 12 novembre, per raccontare le linee del progetto Green School per il corrente anno scolastico, a partire da una riflessione sul nuovo insegnamento dell’Educazione Civica.

Anche per quest’anno scolastico riparte il progetto Green School – rete lombarda per lo sviluppo sostenibile, di cui Associazione COE è partner con 14 scuole del territorio di Lecco e 2 del territorio di Milano.

L’evento di lancio per condividere le nuove linee guida, le opportunità di formazione e partecipazione adattate all’attuale contesto e il piano di attività del progetto per l’anno scolastico in corso si terrà giovedì 12 novembre dalle 17.00 alle 19.00, in modalità online su ZOOM.
Interverranno Giovanna Cipollari, formatrice per ECG dell’ associazione CVM – Comunità Volontari per il Mondo, e i referenti Green School delle province di Milano, Lecco e Sondrio: Silvia Jelmini – Celim, Francesca Moratti – Aleimar, Manuela Pursumal – COE, Anna Doneda – Project for People.

Sono invitati a partecipare tutti i docenti delle Green School delle Province di Milano, Lecco e Sondrio, i docenti, dirigenti, studenti e il personale ATA delle scuole iscritte o interessate al progetto, ma anche esponenti di associazioni, amministrazioni comunali, aziende, cooperative, enti interessati a collaborare al progetto o coinvolti nelle tematiche trattate.

Per programma completo, modalità di partecipazione, iscrizioni e maggiori informazioni:

Il progetto Green School mira a far riflettere le nuove generazioni e le comunità educanti sulle questioni che riguardano la sostenibilità ambientale, sociale, economica. Educare alla sostenibilità significa insegnare a promuovere la realizzazione del bene comune, migliorare le condizioni di vita e le opportunità della nostra collettività e di quelle più distanti.

L’evento sarà anche l’occasione per approfondire le nuove linee guida del MIUR sull’insegnamento scolastico dell’educazione civica, collegate alla nuova agenda 2030.

Il programma completo è disponibile a questo link.

Per informazioni:

Manuela Pursumal
coescuola@coeweb.org