Per informazioni:

Manuela Pursumal
Direzione MiWY
coescuola@coeweb.org

4° MiWY: torna il festival di cinema per le scuole!

Dal 20 al 27 marzo, a Milano e in diverse città d’Italia.

Dal 20 al 26 marzo 2023 avrà luogo anche la 4ª edizione del MiWorld Young Film Festival – MiWY, primo e unico festival di cinema per le scuole in Italia interamente dedicato alla conoscenza delle cinematografie e delle culture di Africa, Asia e America Latina e all’educazione interculturale, che si terrà come sempre nella cornice del FESCAAAL e in modalità ibrida, in sala e online. Le proiezioni in presenza si terranno a Milano, Lecco, Lodi, Bergamo e Catania; le proiezioni online, invece, saranno fruibili sulla piattaforma MYMovies.it, con collegamenti in diretta per i dibattiti e gli incontri con gli ospiti del festival.

Il MiWY continua a far conoscere realtà e storie dai tre continenti attraverso sguardi e da angolazioni inedite, adottando un approccio che valorizza l’educazione al linguaggio cinematografico e l’esperienza della visione comunitaria e del dibattito post-proiezione in presenza e a distanza.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “MiWY 4.0: dai banchi di scuola al cinema in sala con i film dal mondo”, finanziato dal Piano Cinema e Immagini per la scuola del MiC e MIM.

Il MiWorld Young Film Festival - MiWY è un progetto dell’Associazione COE in partnership con Fondazione ISMU ed è gemellato con Castellinaria, Festival del cinema giovane di Bellinzona.

Per informazioni:

Manuela Pursumal
Direzione MiWY
coescuola@coeweb.org