Per informazioni:

Marinella Bacchio
coeguatemala@coeweb.org
347 5144967

Una nuova miscela di caffè per sostenere il Guatemala in tempo di COVID-19

Acquista online la miscela Ethicru GuateAlma di Punto Equo

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale 2020 (9 maggio),Associazione COE e Punto Equo danno vita alla nuova miscela di caffè Ethicru GuateAlma a sostegno dei progetti in Guatemala colpiti dalla pandemia COVID-19.

Per ogni acquisto di caffè Ethicru GuateAlma il 20% dell’incasso sarà donato da Punto Equo ad Associazione COE per i progetti in Guatemala.

Potrai gustare Ethicru GuateAlma a casa con la tua famiglia, in ufficio con i tuoi colleghi o donarlo ad amici e parenti indicando il loro indirizzo per la spedizione.

Con l’acquisto della miscela di Punto Equo sosterrai i seguenti progetti in Guatemala:

  • Alma de Colores: programma di inserimento lavorativo per persone con disabilità sul lago Atitlan promosso da Associazione COE;
  • AtreveTEA: programma di inserimento scolastico per bambini con austismo a Città del Guatemala promosso da Associazione COE;

e i progetti di Associazione COE in collaborazione con:

  • CDRO, organizzazione indigena per la promozione delle comunità rurali nel dipartimento di Totonicapan;
  • Red De Mujeres capaces de soñar a colores, collettivo per la prevenzione della violenza di genere su donne con disabilità del dipartimento di Sololà.

ETHICRU GUATEALMA

Miscela di arabica e robusta.
Bio, equa e solidale.
Disponibile nel formato: 250 grammi macinato Moka e 250 grammi tostato in grani

Il gusto unico di Ethicru racconta dei ritmi lenti della terra, dei saperi delle comunità che la abitano, della dignità di chi la lavora con dedizione e del riconoscimento di un giusto prezzo. Maestri torrefattori curano la selezione e la tostatura lenta, nella migliore tradizione dell’espresso italiano.

Punto Equo società cooperativa nasce nel 2007 per sviluppare una linea di caffè e altre bevande calde, certificata Fairtrade e Bio, da promuovere nell’ambito della ristorazione cosiddetta “fuori casa”.
È un operatore professionale del settore Horeca e Vending che ha sviluppato una rete di distribuzione e assistenza che gli consente di gestire clienti in diverse regioni italiane per favorire la diffusione e il consumo di prodotti bio e fairtrade. Punto Equo è operatore autorizzato Fairtrade Italia e operatore BIO certificato dall’Organismo di controllo ICEA.
www.puntoequo.org  //  shop.puntoequo.org

Per informazioni:

Marinella Bacchio
coeguatemala@coeweb.org
347 5144967