Un piccolo gesto è una grande azione

La tua solidarietà per un aiuto concreto a sostegno dei progetti del COE in Italia e nel Mondo. Ci sono tanti modi per donare: puoi scegliere di contribuire per il progetto che ti sta a cuore, far dono di qualcosa di tuo perché possa continuare ad essere utile, lasciare un segno tangibile per il futuro di chi ha bisogno e devolvere il tuo 5×1000. Fai un gesto di generosità per far stare bene te e gli altri.
fotografia di Sara Munari

Regala l’artigianato dei progetti COE  

Bomboniere solidali  

Natale  

Gli Invasati 

Regala l’artigianato dei progetti COE

Il COE offre la possibilità di acquistare prodotti d’artigianato di Africa, Asia e America Latina provenienti dai progetti di cooperazione e sviluppo. I manufatti sono realizzati da artigiani locali che lavorano presso cooperative, laboratori, centri artistici che il COE ha promosso e sostiene. Tutti gli oggetti sono di qualità. Si privilegia l’uso di materiali locali nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Acquistando questi doni anche per speciali ricorrenze come anniversari, compleanni, lauree, contribuisci a tenere vivo l’impegno del COE.
Al costo dei prodotti vanno aggiunte le spese di spedizione.

Camerun
Oggetti decorativi in ceramica realizzati nella scuola d’arte IFA – Institut de Formation Artistique di Mbalmayo; pagne – tessuti tradizionali; prodotti dell’artigianato tradizionale realizzati in legno, rafia, tessuto e gusci di frutta.

R.D. Congo
Piccole sculture di legno e ceramica e quadri realizzati dall’APAN – cooperativa di artisti di Kinshasa; pagne – tessuti tradizionali; prodotti dell’artigianato tradizionale realizzati in legno, rafia, tessuto e gusci di frutta.

Bangladesh
Prodotti in tessuto per la casa, il tempo libero e la scuola realizzati dalla cooperative di donne fuori-casta.

Guatemala
Prodotti in tessuto per la casa, il tempo libero e la scuola realizzati da adulti e ragazzi disabili all’interno del progetto Alma de Colores

Per informazioni e acquisti:
Lisetta Bianchi
e.bianchi@coeweb.org
COE Barzio
Tel. 0341 996453

Bomboniere solidali

Le bomboniere sono sempre un ricordo che tutti amiamo donare ai familiari ed amici per ricorrenze importanti come il matrimonio, il battesimo, ma anche lauree, anniversari. Il COE propone come dono di solidarietà oggetti di artigianato che provengono dai progetti COE in Camerun, R.D. Congo, Bangledesh e Guatemala e può fornirli sia da confezionare che già confezionati. Il contributo varia da 3 a 10 euro per gli oggetti di artigianato e da 7 a 15 euro perle confezioni già pronto per essere donate.

Per informazioni e prenotazioni:
Angela Missaglia
cell. 333 3038564
fab.ntr@gmail.com

Maria Rosa Maggi
cell. 348 8730799
mariarosa.maggi21@gmail.com

Natale

A Natale il regalo più bello è aiutare gli altri!
Il COE ogni anno individua un progetto al quale dedica la campagna natalizia. Possono sostenerlo privati, famiglie, uffici, aziende, scuole. Molteplici le possibilità per contribuire anche con piccole donazioni.

Per informazioni e donazioni:
Prashanth Cattaneo
p.cattaneo@coeweb.org
COE Milano
Tel. 02 6696258

Natale Solidale 2020

Natale Solidale 2020

Partecipa alla campagna natalizia del COE e diventa anche tu un sostenitore a distanza!

Gli invasati

“Gli invasati” è una iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione finalizzata a raccogliere donazioni a beneficio dei progetti dell’Associazione COE in Guatemala, le attività della Parrocchia S. Juan Bosque in Argentina e quelle dell’Associazione L’Alveare a Mongrando in provincia di Biella. 

Soci, simpatizzanti, volontari dell’Associazione COE e di altre realtà del territorio biellese producono confetture di frutta e verdura e sciroppi naturali con prodotti a Km 0 e donati da aziende agricole italiane. 

Il manifesto: 

siamo degli invasati perché crediamo che la terra non appartenga all’uomo, ma che l’uomo appartenga alla terra 

Le materie prime dei nostri prodotti sono regali del bosco o dagli orti dei nostri vicini; i nostri barattoli sono riciclati. 

che non sia bello e neppure giusto essere felici da soli 

I proventi delle donazioni ricevute dalla distribuzione dei prodotti sosterranno anche i progetti della nostra Associazione in Guatemala. 

È possibile aderire all’iniziativa ricevendo i prodotti in cambio di una donazione libera, regalando frutta e verdura dell’orto, aiutando nella raccolta dei frutti selvatici. 

Per informazioni e ordini:
Marinella Bacchio
m.bacchio@coeweb.org
347 5144967