Scarica il catalogo prodotti in pdf

I prodotti solidali 

Il progetto in Bangladesh 

Come donare?

Per informazioni e donazioni:

Prashanth Cattaneo
339 5335242
p.cattaneo@coeweb.org

Festa della Mamma 2021: un regalo che aiuta

Domenica 9 maggio sorprendi una persona che ami con un regalo solidale!

In occasione della Festa della Mamma di domenica 9 maggio 2021, Associazione COE lancia un’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione in collaborazione con 3 attività di 3 imprenditrici donne del territorio lecchese per contrastare il fenomeno delle spose bambine del Bangladesh.

Scegli il tuo regalo speciale tra 9 prodotti di eccellenza della provincia di Lecco!

Tre imprenditrici in prima fila per le donne in Bangladesh

Abbiamo chiesto a 3 imprenditrici del territorio lecchese di selezionare 3 prodotti ciascuna per la Festa della Mamma, di diverse tipologie e prezzi.

Le Cose Pescarenico di Amina | lecose.store
Tre oggetti di design.
La Costa Agriturismo di Claudia | la-costa.it
Tre prodotti alimentari.
Prati Magri di Beatrice | pratimagri.com
Tre prodotti di bellezza.

I proventi verranno destinati al progetto Supporto all’educazione promosso da Associazione COE per contrastare il fenomeno delle spose bambine del Bangladesh.

Il progetto

Il Bangladesh è ancora oggi il paese con la più alta percentuale di spose bambine di tutta l’Asia. Qui una ragazza su due è costretta a sposarsi prima dei 18 anni e non esiste una legge che possa impedirlo. 

L’Associazione COE promuove la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione per migliorare le condizioni educative e sociali delle ragazze adolescenti nei distretti di Khulna e Jessore in Bangladesh in stretta collaborazione con Dalit, l’Ong fondata oltre vent’anni fa dal socio COE Lino – Swapon Kumar Das. 

Con le donazioni che verranno raccolte, l’Associazione COE intende ridurre la percentuale di matrimoni precoci tra le ragazze fuori casta, sostenendo la formazione superiore di almeno 50 ragazze e sensibilizzando le ragazze e i ragazzi e i loro genitori sui diritti delle donne e le conoscenze di base sulla salute e l’igiene. 

Per saperne di più sulle attività del progetto clicca qui.

Come donare?

Acquistare i prodotti solidali per la Festa della Mamma è semplicissimo!

Puoi scegliere di acquistarli direttamente online (tramite carta di credito o bonifico bancario) oppure contattando Prashanth Cattaneo (339 5335242 – p.cattaneo@coeweb.org).

È possibile richiedere la spedizione a casa con una tariffa aggiuntiva di 10€, oppure ritirare i prodotti in negozio a Lecco senza spese aggiuntive.
Il ritiro si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 maggio 2021 dalle 10.00 alle 18.00 presso Le Cose Pescarenico (via Antonio Corti 12/14, Lecco).

Se vuoi ricevere a casa i prodotti in tempo per la Festa della Mamma, ti consigliamo di effettuare l’ordine entro venerdì 30 aprile 2021.

 

ACQUISTA ONLINE IN 5 PASSI
  1. Scegli uno o più prodotti che ti interessano a questo link
  2. Aggiungili al carrello selezionando la quantità e cliccando sul bottone “Dona ora!”
  3. Una volta scelti i prodotti, vai al riepilogo dell’ordine cliccando su “Continua con la donazione”
  4. Seleziona la modalità di spedizione che preferisci (Spedizione Standard a 10€ o Ritiro in negozio gratuito)
  5. Scegli la modalità di pagamento tra carta di credito o bonifico bancario (riceverai tutti i dati per procedere col bonifico) e completa l’acquisto!

Riceverai un’email di conferma (se non la vedi, controlla la cartella spam) con il riepilogo dell’ordine e i dati per procedere con il bonifico se hai scelto questa modalità di pagamento. 

 FAI UNA DONAZIONE SPONTANEA

Vuoi sostenere la campagna della Festa della Mamma a sostegno delle spose bambine in Bangladesh con una donazione spontanea?
Puoi effettuare una donazione tramite bonifico bancario intestato a:

Associazione Centro Orientamento Educativo ONG – ONLUS.
c/c 4400 presso Deutsche Bank
IBAN: IT55 B031 0450 9300 0000 0004 400
Causale: “Festa della Mamma”

Grazie per il tuo sostegno!

Per informazioni e donazioni:

Prashanth Cattaneo
339 5335242
p.cattaneo@coeweb.org