La scatola di caviadini. Un progetto di Paolo Vallara illustrato da Nando Crippa.

Scarica il comunicato stampa

Tanti caviadini della Valsassina

Iniziativa a sostegno dell’Associazione COE in occasione del suo 60° anniversario

Un prodotto genuino fatto a mano dai volontari del COE di Barzio.

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE in collaborazione con la Galleria Melesi è lieta di presentare “tanti caviadini della valsassina”, la confezione dei tradizionali biscotti valsassinesi progettata dal designer Paolo Vallara e illustrata dall’artista Nando Crippa in occasione del 60° compleanno del COE.

Questa scatola di caviadini è un dono e un omaggio alla Valsassina e ai giovani di tutto il mondo in questa speciale ricorrenza. Con il ricavato si sostengono i progetti educativi dell’Associazione COE.

“L’amore per la Valsassina ha spinto il nostro fondatore don Francesco Pedretti a lasciare Saronno, dove era Rettore del Collegio Arcivescovile, per trasferirsi in Valsassina con alcuni volontari e dare vita al COE con l’impegno di promuovere nuove scuole e programmi di formazione”, sottolinea Rosa Scandella, già Presidente COE. “Dopo sessant’anni di attività nel mondo, la sede del COE resta nello stesso paese: Barzio. Tutti i nostri collaboratori e amici in Africa, Asia e America Latina conoscono la Valsassina e la amano. Questa confezione di Paolo Vallara e Nando Crippa nasce come omaggio al nostro bellissimo territorio e alla sua gente. Ringrazio di cuore Paolo Vallara, Nando Crippa e Sabina Melesi per la collaborazione e l’amicizia nei confronti del COE”.

Le confezioni di biscotti sono disponibili presso:

  • Associazione COE – Via Milano, 4 Barzio
  • Galleria Melesi – Via Mascari, 54 Lecco
  • le cose Emporio ideale store – Via Corti,  12 e 14 Lecco
  • Cuoio & Colori – Via Carlo Cattaneo, 16 Lecco

È richiesta una donazione di 10 euro per ogni confezione di biscotti.

Per informazioni:
Prashanth Cattaneo, Associazione COE
339 5335242 – p.cattaneo@coeweb.org