Progetti nel mondo

Educazione, scuole, sanità, ospedali, medicina tradizionale, centri per universitari clicca qui per scoprire i nostri progetti.
 

Ospedali in Africa

Ospedali in Africa
Scopri le strutture ospedaliere realizzate negli ultimi anni in Congo R.D e Cameroun.
 

Scuole in Africa

Scuole in Africa
Scopri i progetti educativi realizzati negli ultimi anni in Congo R.D. e Cameroun.
 
 
Dettaglio notizia
Data pubblicazione: 28 Settembre 2016
#Back2School / Tutti a Scuola!

Presentazione “Settembre”, nuovo EP degli Shiver Folk

II edizione #Back2School / Tutti a Scuola!
campagna COE di sostegno al diritto allo studio di bambini e ragazzi della R.D. Congo
Venerdì 29 Settembre 2017 ore 21.00
Auditorium Casa dell’Economia - Camera di Commercio Lecco

La seconda edizione di #Back2School / Tutti a Scuola!, la campagna di sostegno al diritto allo studio di bambini e ragazzi quest’anno vede come Paese beneficario la R.D. Congo.
Il COE ha invitato – in collaborazione con Discoshop di Stefano Rusconi – gli Shiver Folk che presenteranno Venerdì 29 Settembre sera alle ore 21.00 il nuovo EP “Settembre”.

I progetti di cooperazione allo sviluppo all’estero e le attività di Educazione alla Cittadinanza Globale in Italia promossi dal COE vedono come principio ispiratore la forza innovativa della formazione per tutte le età della vita nella profonda convinzione che “L’educazione è il motore dello sviluppo” come diceva Nelson Mandela.
La campagna #Back2School / Tutti a scuola! vuole sensibilizzare in modo particolare gli studenti e le famiglie sulle difficoltà economiche che ostacolano numerosi bambini e ragazzi congolesi ad affrontare l’inizio dell’anno scolastico. Il COE si impegna a raccogliere fondi per consentire agli studenti delle scuole promosse dall’Associazione nella R.D. Congo di iniziare l’anno scolastico 2017/2018.

Il COE invita tutti a donare l’equivalente economico di un prodotto didattico – uno zaino, un diario, un compasso – o di costi che normalmente si sostengono per iniziare un nuovo anno scolastico. Si può sostenere la campagna con un contributo a partire da 10 euro.

  • Bonifico bancario causale “Tutti a Scuola” intestato a Associazione Centro Orientamento Educativo ONG - ONLUS C.F. 92012290133 - c/c 4148 presso Banca Prossima Milano - IBAN IT50 W033 5901 6001 0000 0004 148
  • Bollettino postale c/c 14528228 intestato a Associazione Centro Orientamento Educativo - Via Milano, 4 23816 Barzio LC
  • donazioni durante la serata del concerto Venerdì 29 Settembre 2017

I biglietti sono in vendita presso Discoshop di Lecco e costano 10 euro a persona. possono essere prenotati al COE.
Per informazioni: Prashanth Cattaneo e Simona Barranca, COE
cell. 339 5335242 | tuttiascuola@coeweb.org | www.coeweb.org

 

Biografia Shiver Folk
Logo_Shiver_texture

Gli Shiver sono una Folk-band di cinque amici della provincia di Lecco.
Nati nel marzo del 2013, vincono il premio “Beppe Gentile” nel maggio dello stesso anno: questo è il trampolino tramite il quale riescono ad organizzare piccoli tour  in tutta la Lombardia per l’intero 2013 facendosi conoscere nella loro zona per il loro suono scarno ed incisivo.
Dopo mesi di concerti dal vivo e chilometri macinati insieme, incidono il loro primo lavoro discografico: un EP intitolato “La rotta”, composto da due brani inediti ed una cover di Johnny Cash.
Nel Dicembre 2014 con il “Folkin’ Christmas Tour” viaggiano per l’Italia presentando la loro seconda “fatica” discografica: “Folkin’ Christmas”,una raccolta di cinque brani natalizi rivisitati in chiave Folk, più un pezzo inedito marchiato Shiver Folk.
Il 2016 è l’anno più ricco di musica in cui i ragazzi vengono chiamati ad una grande prova di maturità: intraprendono, infatti, il cammino del Folk Cooperatour di Davide Van de Sfroos che li sceglie come sua band per tutto il tour.
Oltre all’enorme opportunità di collaborare con un cantautore della statura di Davide Van de Sfroos, nel mese di marzo danno vita a “L’Equilibrista”, il primo vero disco della band: una raccolta di emozioni e di esperienze di ragazzi poco più che ventenni incise in un disco di undici brani.
“L’Equilibrista” è stato lanciato dal singolo “La Stanza di Ames”, da cui è stato tratto un video-clip registrato al “Museo della Mente” di Roma.
Durante il Folk Cooperatour di Davide Van de Sfroos gli Shiver Folk hanno l’opportunità di suonare, per volontà di Davide stesso, un brano tratto proprio dal loro primo album: Cavallo Pazzo.
Nel 2017 scrivono l’arrangiamento del nuovo singolo di Davide Van de Sfroos intitolato “Padre Mazinga”, singolo che conslida la loro collaborazione con il cantante lagheè, il quale li sceglie come band per accompagnarlo sul palco dello Stadio Meazza di San Siro, per il concerto del 9 giugno 2017.
In contemporanea si dedicano alla rivisitazione di alcuni brani del mondo del Rock, trasformandoli in musica folk, scegliendo  brani de I Ministri, Alice Cooper e Foo Fighters.
Gli Shiver Folk vantano concerti con artisti di fama nazionale ed internazionale come Davide Van de Sfross, con il quale hanno suonato allo Stadio Meazza di San Siro il 9 giugno 2017, Milky Chance, Daniel Romano, Bandabardò, Pan del Diavolo, Blindur, Michael McGoldrick, Punkreas.
Salgono sui palchi di spessore come Stadio di San Siro, Carroponte, Alcatraz, Teatro San Domenico di Crema, Latteria Molloy, All’unaetrentacinquecirca, Circolo di Mariano, Arci Tambourine, SpazioMusica Pavia, Teatro Sociale di Como, Teatro della società di Lecco, Casinò di Campione, Parco Tittoni, Villa Sormani, Piazza vittoria in Pavia, Festa dell'uva di Mendrisio, Fabbrica del Vapore Milano, Scimmie, Bloom, Buscadero Day, Rock in Park, Notte Bianca S.Siro, BumBum Festival, EXPO Milano 2015.
compongono gli Shiver Folk: Stefano Bigoni (pianoforte, lap steel, tromba, armonica a bocca, voce), Lorenzo Bonfanti (voce, chitarra, batteria, percussioni), Stefano Fumagalli (contrabbasso), Luca Redaelli (violino, voce) e Andrea Verga (banjo, mandolino, voce, chitarra elettrica).
Facebook: www.facebook.com/ShiverFolk

 

www.coeweb.org

Copyright 2017 C.O.E.
Credits
Privacy

Il COE
Presentazione
La storia
In Italia
All'Estero

Come sostenere il COE

Cinema
Vetrina DVD
Distribuzione film
Progetti
Cameroun
Congo R.D.
Zambia
Bangladesh
Papua Nuova Guinea
Argentina
Colombia
Ecuador
Guatemala
Don Francesco Pedretti


Associazione COE è un Ong e Onlus
Trasparenza

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Coro Elikya