PROGETTO IN CORSO
Il COE crede nello sport in quanto elemento fondamentale per la formazione dei giovani: aiuta a sviluppare le facoltà fisiche, intellettuali e morali della persona, è un momento di amicizia e di festa, un’esperienza di confronto con l’altro nella quale si affrontano anche i propri limiti, è uno strumento di educazione al dono di sé, al coraggio, alla pazienza e alla speranza oltre che un mezzo per educare alla fraternità tra i popoli.
Negli anni si è constatato che in territorio camerunese lo sport non era opportunamente sviluppato come mezzo di educazione/aggregazione e di sensibilizzazione giovanile.
Per rispondere a questa carenza il COE ha dato vita nel 1998 al Centre Sportif Camerounais.
Oggi il CSC è punto di riferimento non solo per la città di Mbalmayo, dove è situata la struttura, ma anche per l’intero territorio camerunese, viste le attività ad ampio raggio a cui il centro dà vita.
Gli obiettivi del centro sono: promuovere lo sport come strumento di animazione, educazione e formazione globale della persona, come mezzo di promozione umana e sociale e di integrazione.
Oltre alla realizzazione di attività ludico-educative, si promuove la creazione di associazioni sportive e si sostengono i movimenti sportivi di base.
Il centro svolge regolarmente le attività grazie al sostegno di FC Inter e dei membri iscritti e partecipanti alle attività. |